Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Unire tradizione e innovazioni nella creazione di gioielli esclusivi è da oltre sessant’anni il tratto distintivo aziendale della famiglia Collaro.


E se la passione non dovesse bastare, già nel nome è racchiuso il segreto del suo successo: il corallo, che di fatto ne rappresenta l’anagramma.
L’azienda, sorta nella città simbolo della lavorazione del corallo, Torre del Greco agli inizi degli anni ’60 ad opera di Salvatore Collaro, negli anni si è dimostrata in grado di evolversi in diverse direzioni, anche grazie al fondamentale lavoro che Lella, moglie di Salvatore ha compiuto per l’azienda.
Con gli anni l’azienda è andata acquistando la struttura attuale, con laboratori ben attrezzati ed all’avanguardia al cui interno si effettuano tutte le fasi della lavorazione del corallo: dal taglio del pezzo originario, attraverso le lamine del cosiddetto “rotino”, alle fasi dell’arrotondamento e del bulino, fino alla lucidatura ed alla bucatura delle sfere.

Sulle solide basi dell’esperienza di Salvatore e Lella, si fondono le visioni avanguardistiche e moderne delle figlie Liliana e Lucia, le quali hanno miscelato al meglio il pregio del passato ad una costante ricerca di originalità. Il risultato è una combinazione unica di eleganza, romanticismo e assoluto fascino.